Mar. Apr 30th, 2024

La comunità si prepara per una celebrazione ricca di eventi civili e religiosi dal 4 al 7 aprile.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Prestarona si prepara ad accogliere con gioia e devozione i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Prestarona, la patrona della contrada. Organizzati con cura dal Comitato Festa Maria SS di Prestarona e dalla Diocesi di Locri-Gerace, questi festeggiamenti rappresentano un momento importante per residenti e visitatori, unendo tradizione, spiritualità e comunità.

Il programma si apre giovedì 4 aprile con la recita del Santo Rosario alle ore 18:00, seguita dalla Santa Messa alle 18:30 e l’esposizione della Statua di Maria SS di Prestarona. Il venerdì 5 aprile, dopo la recita del Santo Rosario e la Santa Messa serale, è previsto un momento di convivialità con la tradizionale Zeppolata & Tarantella, un’occasione per condividere gioia e amicizia.

La giornata di sabato 6 aprile si distingue per il conferimento del mandato ai portatori della statua, un momento solenne che testimonia il legame profondo tra la comunità e la propria patrona. Le celebrazioni culminano domenica 7 aprile con la Santa Messa alle 10:30, seguita da una suggestiva processione per le vie della Contrada, accompagnata dal concerto del complesso bandistico Città di Gerace. Nel pomeriggio, gli eventi continuano con la recita del Santo Rosario e la Santa Messa alle 17:00, seguite dal coinvolgente spettacolo del gruppo Etno-Folk Gioia Popolare alle 19:00.

L’occasione sarà anche per l’estrazione dei biglietti della riffa e per ammirare lo spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Argirò di Gioiosa Ionica, che chiuderà i giorni di festa e condivisione vissuti insieme alla comunità di Prestarona.

La Santa Messa del 7 aprile sarà trasmessa in diretta televisiva su Telemia alle ore 10:00, consentendo a chiunque di partecipare spiritualmente anche da casa.

Questi festeggiamenti non sono solo un momento di devozione, ma anche un’opportunità per rinnovare il legame spirituale con Maria SS di Prestarona e consolidare i valori di solidarietà e appartenenza che caratterizzano la comunità di Prestarona.

#Prestarona #MariaSSdiPrestarona #Festeggiamenti #Tradizione #Devozione #Comunità #Telemia #DiocesiLocriGerace

Print Friendly, PDF & Email