Sab. Mag 4th, 2024

Incontri a Roma e attese in Calabria delineano i contorni della possibile sfida elettorale

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Filippo Mancuso, presidente del Consiglio regionale della Calabria, sembra avvicinarsi sempre di più alla candidatura alle elezioni europee con la Lega, secondo quanto riportato dal Corriere della Calabria. Fonti interne al partito indicano che Mancuso avrebbe avuto un incontro a Roma con importanti esponenti del Carroccio, tra cui il sottosegretario Claudio Durigon e Matteo Salvini. Durante questo incontro, Mancuso avrebbe manifestato la sua disponibilità a scendere in campo con la lista leghista, confermando così quanto precedentemente suggerito in un colloquio con il Corriere della Calabria.

Tuttavia, ci sarebbero ancora questioni da risolvere prima che la candidatura di Mancuso sia definitivamente confermata. Alcuni osservatori avevano ipotizzato un suo distacco dalla Lega e un avvicinamento a Forza Italia, ma sembra che Mancuso abbia chiarito di voler vedere una leadership più radicata nel territorio calabrese come condizione per il futuro del partito nella regione. Questo suggerisce che Mancuso potrebbe essere orientato verso la Lega se questa si impegnerà per una guida più localizzata e concreta.

Le prossime settimane saranno cruciali per comprendere gli sviluppi all’interno della Lega, specialmente con l’arrivo previsto nel fine settimana del parlamentare Sasso, indicato da Salvini come coordinatore della campagna elettorale del Carroccio in Calabria in vista delle elezioni europee. La presenza di Sasso potrebbe portare a ulteriori movimenti e decisioni all’interno del partito, contribuendo a delineare il panorama politico regionale in vista del voto europeo.

Print Friendly, PDF & Email