Ven. Mag 3rd, 2024

Buone notizie per l’ospedale di Locri: è in arrivo una nuova Tac, grazie a un finanziamento di 445.656,93 euro da parte del Ministero della Salute. L’acquisto del macchinario, atteso da tempo, è stato deliberato dalla direttrice generale dell’Asp di Reggio Calabria, Lucia Di Furia.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Tuttavia, l’installazione della nuova Tac non sarà immediata. Saranno necessari lavori di adeguamento dei locali destinati ad ospitarla, oltre che all’acquisizione delle tecnologie complementari. L’intervento non è in sovrapposizione con quelli finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) o con altri programmi di investimento in corso.

Nonostante i tempi lunghi per l’installazione, l’arrivo della nuova Tac rappresenta un importante passo avanti per l’ammodernamento tecnologico dell’ospedale di Locri e per l’intera sanità calabrese. La nuova Tac contribuirà a migliorare la qualità della diagnostica per i pazienti del presidio “spoke” di via Verga.

Due donazioni per l’ospedale

Oltre alla nuova Tac, l’ospedale di Locri ha recentemente ricevuto due importanti donazioni. L’associazione “Amici di Domenico Zappavigna – Vincenzo Zappavigna” ha donato quattro sedie a rotelle per il Pronto soccorso, mentre l’associazione “Angela Serra” sezione Locride ha donato un sistema di videoproiezione e un impianto audio per la sala riunioni della direzione sanitaria.

Queste donazioni sono un esempio concreto della collaborazione tra enti no profit e istituzioni sanitarie per il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini.

Print Friendly, PDF & Email