Gio. Mag 2nd, 2024

Scuotendo le Onde della Vita

Francesco Loccisano, talentuoso musicista e compositore, ha lanciato il suo ultimo brano intitolato “Onde d’urto”. Questa nuova creazione musicale è ora disponibile su diverse piattaforme digitali e sul canale YouTube dell’artista.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Significato di “Onde d’urto”

Le onde d’urto sono come scosse improvvise che si propagano attraverso la vita di ognuno di noi. Come le onde del mare, queste forze sconvolgono sentimenti e abitudini consolidate nel tempo. Francesco Loccisano, con la sua musica, ha voluto catturare queste sensazioni e riprodurle in un brano coinvolgente.

La Sintesi Sonora

La chitarra battente di Loccisano dialoga con l’elettronica di Teo De Bonis, musicista e producer lucano. Questo mix innovativo di armonie unisce il passato e il presente, creando un’esperienza di sperimentazione musicale. Il mixaggio è stato curato da Marcello De Carolis, mentre il mastering è opera di Alessandro Luvarà.

Il Video

Il video di “Onde d’urto” è frenetico ed energico, una sequenza ritmica di immagini che si fondono perfettamente con la musica. La produzione è stata affidata ad Aldo Albanese.

La Rivoluzione della Chitarra Battente

Francesco Loccisano ha portato la chitarra battente, uno strumento di antica tradizione, nel mondo moderno. Grazie al suo lavoro di ricerca tecnica e artistica, la chitarra battente è ora parte del Conservatorio P.I. Tchaikovsky di Nocera Terinese (Cz), dove Loccisano è docente del primo corso dedicato a questo strumento in Italia. Inoltre, Loccisano ha pubblicato il primo metodo per chitarra battente, edito da fingerpicking.net, con un nuovo approfondimento insieme a Marcello De Carolis.

Prossimi Passi

“Onde d’urto” è solo il primo brano di una serie che comporrà l’album omonimo, previsto per i prossimi mesi. Questo nuovo progetto musicale rappresenta una nuova energia artistica, di cui il sud Italia può andare fiero. Loccisano dedica questa composizione al suo amico fisiatra, il dottor Giuseppe Curinga, esperto proprio di onde d’urto!

Per ascoltare “Onde d’urto”, visitate il sito ufficiale di Francesco Loccisano.

!Francesco Loccisano

Print Friendly, PDF & Email