Ven. Mag 3rd, 2024

Nel pittoresco paese di Villa San Giovanni, la discussione sul Ponte sullo Stretto continua a infiammarsi. Mentre alcuni cittadini sollevano dubbi e preoccupazioni, c’è chi si schiera con entusiasmo a favore di questa grande opera di collegamento tra la Calabria e la Sicilia.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Francesca Porpiglia (Lega): “Il Ponte è Progresso”

Francesca Porpiglia, volto della Lega a Villa San Giovanni, è tra i più ferventi sostenitori del progetto. In un’intervista esclusiva a LaC News24, Porpiglia ha dichiarato: “Ci sono comunque tanti villesi favorevoli al ponte, basta fare un giro in paese. Se non li ha visti, può darsi che lei abbia incontrato i cittadini sbagliati. I calabresi non sono abituati al progresso, ma il ponte rappresenta una questione quasi sociale. È l’ultimo treno per stare attaccati al nord del Paese. Fino a quando ci sarà Salvini al ministero, il ponte si farà.”

Porpiglia non si lascia intimidire dalle criticità evidenziate dal comitato scientifico, né dalle 68 questioni messe nero su bianco. Per lei, il ponte è sinonimo di futuro turismo e sviluppo economico. “In tutto il mondo le persone si fanno le foto sotto i grandi ponti, non vedo perché non dovrebbero venire a Villa a farlo,” afferma con convinzione.

Turisti e Selfie: Un’Opportunità per Villa San Giovanni

Il ponte non è solo un’infrastruttura, ma anche un simbolo di progresso e connessione. I turisti, attratti dalla maestosità dei piloni e dalla vista panoramica, potrebbero affollare Villa San Giovanni per scattare selfie indimenticabili. È un’opportunità per il paese di emergere come meta turistica e di beneficiare dell’indotto generato dal ponte.

In conclusione, mentre il dibattito infuria, Villa San Giovanni si prepara a diventare un punto di riferimento per i viaggiatori e gli appassionati di architettura. I piloni del Ponte sullo Stretto diventeranno sfondo per migliaia di selfie, testimoniando la forza di un’opera che unisce due terre e apre nuove prospettive.

Print Friendly, PDF & Email