Mer. Mag 1st, 2024

Tradizione e fede si intrecciano nel suggestivo rito della “Ncrinata” che ha visto la partecipazione di una folla commossa.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La domenica di Pasqua a Roccella Jonica è stata baciata dal sole e dal fervore religioso che ha caratterizzato la secolare “Ncrinata”, il rito che celebra l’incontro tra il Cristo Risorto e la Madonna.

Organizzata dall’Arciconfraternita di San Giuseppe, la “Ncrinata” ha richiamato una folla di fedeli che si è assiepata lungo via Vittorio Emanuele per assistere alla suggestiva rappresentazione.

Il rito si è aperto con i tre “viaggi di annuncio” di San Giovanni Evangelista, che ha annunciato la Resurrezione di Cristo alla Madonna. Il momento più emozionante è stato senza dubbio l’incontro tra il Cristo Risorto e la Vergine Maria, che si sono abbracciati in un tripudio di coriandoli e applausi.

Al termine della “Ncrinata”, le statue del Cristo Risorto, della Madonna e di San Giovanni sono state portate in processione per le vie della città, accompagnate dalla Banda Storica Città di Stilo.

Un evento ricco di tradizione e fede che ha emozionato la comunità di Roccella Jonica e che rappresenta un importante momento di condivisione e spiritualità.

Print Friendly, PDF & Email