Mar. Apr 30th, 2024

Incidenti ferroviari richiamano l’attenzione sulla sicurezza e la necessità di cautela vicino ai binari

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una tragica vicenda ha colpito la tranquilla frazione di Casali, nei pressi di Cosenza. Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno mentre raccoglieva asparagi. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30, quando il malcapitato non è riuscito a scansare il convoglio in transito. Sul luogo dell’incidente si sono precipitati il personale del 118 a bordo di un’ambulanza e gli agenti della Questura di Cosenza. Purtroppo, nulla è stato possibile fare per l’uomo, la cui morte è stata accertata dal medico legale.

In un’altra vicenda simile, un giovane è stato travolto e ucciso da un treno in provincia di Cosenza. L’incidente si sarebbe verificato tra Mongrassano e Torano Castello, e il macchinista stesso ha chiamato i soccorsi. Il convoglio coinvolto sembra essere il treno regionale Sibari-Cosenza.

Questi tragici eventi richiamano l’attenzione sulla sicurezza ferroviaria e la necessità di prestare sempre la massima attenzione quando ci si trova vicino ai binari. La presenza di arbusti o altre ostacolazioni può compromettere la visuale dei macchinisti e portare a conseguenze fatali. È importante che tutti siamo consapevoli dei rischi e adottiamo comportamenti prudenti quando ci muoviamo in prossimità delle linee ferroviarie.

Print Friendly, PDF & Email