Sab. Mag 4th, 2024

Un grosso incendio è divampato questa sera nel quartiere Ciambra di Gioia Tauro, nella periferia sud della città. Le fiamme, alimentate da copertoni e rifiuti, si sono rapidamente propagate lambendo anche due appartamenti ai piani bassi.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il denso fumo nero che si è sprigionato ha reso necessaria l’evacuazione delle famiglie residenti e ha causato problemi di respirazione agli abitanti della zona. Le squadre dei vigili del fuoco, intervenute da Palmi, Bagnara, Polistena e dal Porto, supportate dal Centro italiano protezione civile di Gioia Tauro, stanno ancora lavorando per domare le fiamme.

Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma non si esclude l’ipotesi del dolo. Purtroppo, durante le operazioni di spegnimento, è scoppiata una rissa tra alcuni residenti, che ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

La Ciambra, già in passato teatro di simili incidenti, era stata recentemente oggetto di interventi di riqualificazione grazie a finanziamenti regionali di circa mezzo milione di euro. Si teme che l’incendio di oggi possa aver compromesso il lavoro di riqualificazione e abbia rilasciato nell’aria sostanze tossiche.

Aggiornamenti:

  • Le fiamme sono state finalmente domate dopo diverse ore di lavoro.
  • Le famiglie evacuate potranno fare rientro nelle loro abitazioni non appena saranno verificate le condizioni di sicurezza.
  • Sono in corso le indagini per accertare le cause del rogo.
  • Le forze dell’ordine stanno monitorando la situazione per prevenire ulteriori disordini.
Print Friendly, PDF & Email