Ven. Mag 3rd, 2024

Calabresi superano l’ostacolo Salerno e conquistano il quarto posto grazie ai risultati delle altre

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Non era facile, anzi sembrava quasi impossibile. Ma la Viola Reggio Calabria ha compiuto l’impresa, battendo Salerno 94-102 e conquistando il quarto posto in classifica che vale i Playoff. Una partita emozionante, ricca di colpi di scena e soprattutto di carattere da parte dei reggini, che hanno saputo reagire alle difficoltà e tenere viva la speranza fino alla fine.

Una partita al cardiopalma

La gara è stata combattuta punto su punto fin dalle prime battute, con botta e risposta da ambo i lati. Tra i protagonisti, Bruno Duranti, ex della Viola, e Lucas Chaves, entrambi autori di 10 punti. I reggini hanno tenuto botta grazie a Ilya Tyrtyshnik e un Simonetti coraggiosissimo, che ha siglato il buzzer beater del primo tempo sul 51-55.

Secondo tempo sofferto ma finale gioioso

Nel secondo tempo la Viola ha sofferto l’assenza di Simonetti, uscito per un problema fisico, e Salerno ne ha approfittato per allungare. Ma la squadra di coach前面 non si è arresa, continuando a lottare fino all’ultimo secondo. Alla fine, però, è arrivata la sconfitta.

Un lieto fine grazie ai risultati delle altre

Nonostante la sconfitta, la Viola ha comunque festeggiato, perché i risultati delle altre partite le hanno regalato il quarto posto e l’accesso ai Playoff. Monopoli ha infatti perso a Sala Consilina, mentre Ragusa ha battuto Angri in casa. La Viola affronterà dunque Salerno nei quarti di finale: una sfida che si preannuncia molto interessante.

Print Friendly, PDF & Email