Lun. Apr 29th, 2024

Scalea si Prepara per Cinque Giorni di Cinema, Conferenze e Incontri Culturali, con la Madrina Cristina Donadio e Numerose Novità in Programma

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sempre più frenetici i preparativi della XIV edizione del Mediterraneo Festival Corto organizzato come sempre dal Cinecircolo Maurizio Grande con il patrocinio del Comune di Scalea e il supporto della Pro Loco Scalea.

Il Festival si terrà dal 3 al 7 Luglio 2024 nuovamente a Scalea, in piazza Spinelli e come già annunciato la Madrina sarà l’attrice Cristina Donadio.

Quest’anno il Festival sarà dedicato alle donne: le donne che hanno fatto la storia del Cinema e delle Nazioni, alle donne scienziate, letterate, alle donne che nel corso dei secoli si sono spese per la comunità; a tutte le donne che incontriamo nella vita quotidiana, con le problematiche ancora oggi esistenti. Un convegno apposito sarà l’occasione per discutere di molteplici tematiche dal gender pay gap alla violenza alle difficoltà di conciliare vita privata e lavoro.

Saranno donne le autrici calabresi protagoniste degli incontri letterari che, come già lo scorso anno, anticiperanno le serate del Festival e saranno donne le artiste e le musiciste che si esibiranno al Dopofestival, organizzato in collaborazione con Sergio Gimigliano Concerti e Peperoncino Jazz Festival.

Non solo, quest’anno il Mediterraneo Festival Corto avrà anche importanti novità che saranno svelate più avanti. Una delle principali novità coinvolgerà le studentesse e gli studenti di ben due scuole di cinematografie. Altra novità saranno speciali momenti di incontro tra gli ospiti del Festival e il pubblico. Non solo, ci sarà un nuovo premio assegnato ed esposizioni “da Oscar”.

Intanto si sono chiuse domenica 31 marzo le iscrizioni per la XIV edizione del Mediterraneo Festival Corto. Anche quest’anno sono rappresentati tutti e cinque i Continenti poiché gli oltre 400 cortometraggi arrivano da Armenia, Australia, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Danimarca, Ecuador, Francia, Germania, Giappone, Giordania, Grecia, Iran, Iraq, Irlanda, Israele, Italia, Libano, Macedonia, Marocco, Messico, Palestina, Portogallo, Regno Unito, Serbia, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tunisia, Turchia, Ucraina.

L’appuntamento è quindi per il 3 Luglio 2024 con la Conferenza Stampa che si terrà come lo scorso anno dallo splendido scenario della piscina del Grand Hotel De Rose e proseguirà nelle serate con le premiazioni del 4, 5, 6 e 7 Luglio in piazza Spinelli e all’interno della corte di Palazzo Principi Spinelli per il Dopofestival.

Print Friendly, PDF & Email