Mer. Giu 19th, 2024

Solidarietà, Cultura e Sicurezza: Tre Giorni di Celebrazioni con l’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria ha organizzato tre giorni di celebrazioni in occasione del 210° anniversario della fondazione della Benemerita. Questi eventi mirano a rafforzare il legame con la comunità e a riflettere sui valori fondamentali dell’Arma.

Le celebrazioni sono iniziate il 3 giugno con la partecipazione dei Carabinieri alla prima campagna di donazione di sangue presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, un gesto di altruismo che evidenzia l’impegno dell’Arma nel servire e proteggere la comunità anche attraverso azioni di solidarietà. In questa occasione, è stato consegnato un contributo al Reparto Pediatrico, dimostrando vicinanza e speranza per i bambini e le loro famiglie.

Un momento significativo delle celebrazioni sarà il concerto del 4 giugno nella Piazza dell’Integrazione fra i Popoli ad Arghillà. Organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri e eseguito dai talentuosi allievi del Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, questo evento vuole portare cultura e bellezza in un quartiere spesso caratterizzato da contrasti sociali.

Il culmine delle celebrazioni avverrà il 5 giugno, con una cerimonia in armi in Piazza dell’Integrazione fra i Popoli, che ricorda il conferimento della prima Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera dell’Arma nel 1920. Sarà un’occasione per onorare il sacrificio e la dedizione dei Carabinieri attraverso la presenza di reparti di formazione e diverse specialità, simboleggiando l’unità e l’impegno dell’Arma per la sicurezza e la legalità.

Print Friendly, PDF & Email