Sab. Giu 22nd, 2024

Dopo le anticipazioni dei media tedeschi, la notizia è finalmente ufficiale: Thomas Tuchel dirà addio al Bayern Monaco al termine di questa stagione calcistica. La decisione è stata resa nota attraverso un comunicato rilasciato dal club bavarese, confermando che l’Fc Bayern Monaco e l’allenatore Thomas Tuchel hanno concordato di concludere anticipatamente il loro rapporto, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, fissando ora la fine al 30 giugno 2024.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Questo accordo è stato raggiunto dopo una cordiale discussione tra il CEO Jan-Christian Dreesen e lo stesso Tuchel. “In seguito a una conversazione aperta e costruttiva, abbiamo deciso di concludere la nostra collaborazione in estate. Il nostro obiettivo è quello di intraprendere un nuovo percorso sportivo con un nuovo allenatore per la stagione 2024/25. Nel frattempo, ci aspettiamo che ogni membro del club si impegni al massimo sia in Champions League, che in Bundesliga. Voglio sottolineare la responsabilità della squadra in questa fase. Soprattutto in Champions League, crediamo fermamente che, nonostante la sconfitta per 0-1 contro la Lazio nella gara d’andata, saremo in grado di avanzare ai quarti di finale con il sostegno dei nostri tifosi, riempendo la nostra Allianz Arena“, ha dichiarato Jan-Christian Dreesen, CEO del Bayern.

“Abbiamo concordato di concludere la nostra collaborazione al termine di questa stagione. Nel frattempo, io e il mio staff continueremo a lavorare duramente per ottenere i migliori risultati possibili”, ha commentato Tuchel.

Parte, ora, il toto-nome sulla panchina dei bavaresi. Uno dei favoriti sembra essere Antonio Conte.

Print Friendly, PDF & Email