Lun. Mag 20th, 2024


Il Comune di Catanzaro ha approvato, su proposta degli assessori Antonio Borelli e Giusy Iemma, l’atto di indirizzo relativo alle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative. La Giunta ha preso atto dello stato di assegnazione della fascia costiera utile, evidenziando il grado di occupazione e confermando il contingentamento delle risorse “aree demaniali marittime”. Inoltre, la proroga prevista dalla legge 118/2022 al 31 dicembre 2024 è stata disapplicata, quindi le concessioni demaniali marittime scadranno il 31 dicembre 2023.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il deliberato dà indirizzo al settore Patrimonio-Provveditorato per avviare le procedure di evidenza pubblica per l’assegnazione delle concessioni demaniali marittime attraverso procedure competitive. Nel frattempo, si permetterà agli operatori già presenti che ne facciano richiesta di permanere sul territorio mediante il rilascio di concessioni provvisorie fino all’esito delle procedure di gara.

Gli assessori Borelli e Iemma hanno spiegato che l’obiettivo è contemperare diverse esigenze, garantendo la continuità dei servizi all’utenza, la conferma degli introiti e la preservazione dei livelli occupazionali e delle infrastrutture. Il Settore Patrimonio-Provveditorato dovrà individuare entro il 10 febbraio 2024 il termine per la presentazione delle istanze per il rilascio di concessioni provvisorie.

Inoltre, l’atto di indirizzo indica al Settore di redigere entro il 31 gennaio 2024 il Regolamento comunale per la gestione del Demanio marittimo comunale, recependo le procedure già attuate e delineando le procedure di evidenza pubblica per l’assegnazione delle concessioni, comprese quelle in scadenza il 31 dicembre. Questo regolamento dovrà rispettare le indicazioni della Direttiva sulla concorrenza e le sentenze del Consiglio di Stato in materia. Il Settore avvierà poi le relative procedure di evidenza pubblica secondo il Codice della navigazione, la normativa regionale e il Piano comunale spiagge.

Print Friendly, PDF & Email