Mer. Giu 19th, 2024

Iniziati i lavori di completamento dell’acquedotto Stramerca. Questo intervento ci consentirà di arrivare con una condotta completamente nuova alla sorgente Stramerca. Successivamente inizieranno i lavori per aumentare la captazione di acqua dalla stessa sorgente e chiudere completamente il problema dell’approvigionamento dell’ acqua nel Centro storico.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ormai è da più di un anno che questa condotta porta acqua a caduta dalla sorgente Stramerca. Niente più bollette di Enel  che stavano dissanguando il Comune per le pompe situate nel torrente Amusa. Cosi come non c’è più nessun pagamento  alla Sorical per quanto riguarda l’acqua del Centro Storico e zone limitrofe.

E’ una boccata di ossigeno per le casse comunali. Stiamo già lavorando per realizzare una condotta che possa portare questa acqua a Caulonia Marina ed a Focà.

Realizzato quest’ultimo intervento ci sarà un risparmio per le casse comunali di circa 700 mila euro l’anno. Non sbagliavamo nel definire questa opera strategica, non credo sbagliamo adesso nel cercare con determinazione di portare questa acqua  a Caulonia Marina e Focà.

 

Caulonia 09 Maggio 2016

 

Il Sindaco

Giovanni Riccio

 

Print Friendly, PDF & Email

Di