Dom. Mag 19th, 2024
Un peschereccio in ferro, con almeno 300 persone, è stato agganciato dalle motovedette di Guardia di finanza e Capitaneria di porto. E' in corso, al momento, lo sbarco su molo Favarolo. Il conteggio approssimativo parla di circa 300 migranti, ma non si ha contezza di quanti ve ne siano sotto coperta. ANSA/ELIO DESIDERIO

C’erano anche le salme di due gemellini di circa un mese fra i migranti – ben sessanta – soccorsi dalla motovedetta Cp319 della Guardia costiera a largo di Lampedusa. I piccoli, secondo l’ANSA, sono morti durante la traversata, cominciata alle ore 4 di domenica da Sfax, verso l’Italia.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I neonati, un maschietto e una femminuccia, sono morti perché erano sottopeso: uno pesava 1,280 chili e l’altro appena 2 chili. Stando a quanto riferito dagli stessi genitori, i bambini erano in cura in Tunisia. Forse i genitori speravano che in Italia i piccoli sarebbero stati aiutati e salvati con apposite cure. Ed è per farli curare che madre e padre dei due fratellini sono partiti lo stesso, ma i neonati non sono riusciti ad arrivare a Lampedusa. Il decesso – secondo quanto ricostruito dagli stessi genitori e dagli altri migranti stipati sul barcone – è avvenuto alle ore 3 di ieri, 23 ore dopo la partenza.

Print Friendly, PDF & Email