Lun. Giu 17th, 2024

Si è tenuta presso la sala del consiglio comunale “Costituzione Italiana” a Marina di Gioiosa Ionica, l’inaugurazione dello Sportello dell’Ente Nazionale del Microcredito. Questo sportello sarà rivolto a tutti i cittadini della Locride.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Ente Nazionale per il Microcredito è un ente pubblico non economico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale. Le sue attività includono:

  1. Promozione, indirizzo, agevolazione, valutazione e monitoraggio degli strumenti microfinanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività microfinanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari.
  2. Monitoraggio e valutazione delle iniziative italiane di microcredito e microfinanza.
  3. Promozione e sostegno dei programmi di microcredito e microfinanza destinati allo sviluppo economico e sociale del Paese, nonché ai Paesi in via di sviluppo e alle economie in transizione1.

È un passo importante per la comunità locale, poiché offre opportunità di accesso al credito e supporto finanziario per lo sviluppo di piccole imprese e progetti. L’inaugurazione di questo sportello rappresenta un segnale positivo per la crescita economica e sociale della zona.

Print Friendly, PDF & Email