Mar. Giu 18th, 2024

Mercoledi 18 ottobre 2023, presso l’Aula Magna della sede distaccata di Locri dell’IPSIA Siderno-Locri, Dirigente professore Gaetano Pedullà, gli alunni dell’indirizzo
Industria e artigianato per il Made in Italy hanno incontrato Cèdric e Rodolphe stilisti della CED&ROD azienda di Alta Moda e Prèt a Porter con sede nell’isola caraibica di Saint Barthelemy.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un appuntamento “internazionale” dove gli stilisti hanno portato a conoscenza degli alunni la loro esperienza.

Cèdric e Rodolphe hanno lavorato a fianco di stimate case di moda come Giorgio Armani, Lorenzo Riva, Prada, Hermès e Yves Saint Laurent, maestri che hanno ispirato l’arte e il savoir-faire degli stilisti.

L’incontro è stata un’ occasione di orientamento per gli alunni che aspirano al Fashion Design, Fashion Styling, Visual Merchandising. Gli stilisti hanno spiegato la passione che accompagna ogni capo di abbigliamento prodotto di qualità per i materiali usati, per l’attenzione della modellistica, dei dettagli e delle dinamiche creative e aziendali.

La mattinata è iniziata con i saluti del professore Francesco Lacopo, responsabile del Plesso Ipsia sede distaccata di Locri, e della professoressa Maria Caterina Aiello, docente di progettazione e produzione moda, che ha introdotto e presentato l’incontro.

Presenti, inoltre, Mirella Ieraci e Caterina Bruzzese, sarte di provata esperienza nel territorio locrideo, e le professoresse Cristina Crea, Maria Carmela Megali e Maria Teresa Cascasi, docenti di laboratorio tecnologico ed esercitazioni, che hanno accompagnato gli stilisti durante la visita dei laboratori della scuola e illustrato il lavoro di modellistica e sartoria che svolgono gli alunni nei 5 anni di studio.

L’evento “La scuola Incontra” rientra nelle attività di orientamento a cura delle professoresse Elisabetta Agostino, Maria Caterina Aiello e Antonella Scabellone.
Un ringraziamento ai docenti presenti e a chi ha organizzato l’evento, e agli alunni che hanno potuto apprezzare l’importante bagaglio di cultura ed esperienza degli stilisti, una preziosa fonte d’ispirazione per loro che muovono i primi passi nel mondo
affascinante del Fashion.

Print Friendly, PDF & Email