Dom. Mag 19th, 2024

Cari compagni di pensiero,
i mercoledì del Tè, dedicati quest’anno al tema della Natura, si arricchiscono grazie all’originale contributo dell’archeologo medievista Giuseppe Hyeraci che ci racconterà dei percorsi interculturali e del ruolo non marginale della Calabria nel Medioevo attraverso un focus sulle importazioni di ceramica fine rivestita dal Mediterraneo e sullo sviluppo di un artigianato ceramico regionale talora concorrenziale sul piano della qualità produttiva. La Calabria e il Mediterraneo nel Medioevo. Economie e contaminazioni attraverso lo studio della ceramica fine è il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà mercoledì 22/01 alle ore 18.00 nella sede di via Umberto I al numero 106 a Roccella Jonica.
L’evento si colloca nell’ambito della riflessione di Scholé sulla Physis e, in particolare, nel solco di un breve percorso sul Mediterraneo, che è stato avviato tramite la lettura di alcuni brani tratti dal celebre volume dello storico francese Fernand Braudel (Il Mediterraneo) e che è continuato con la mostra “Assemblaggi” dell’artista italo-americano Antonio Toscano.
Spargete la voce e partecipate numerosi. Nel frattempo seguiteci su www.filosofiaroccella.it e sulle pagine Facebook/Instagram.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email