Mar. Giu 25th, 2024

Danze del Sud: Appuntamento Settimanale a RC S Caterina

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Mentre continua il classico appuntamento del Giovedì con lo stretto che balla, il laboratorio delle danze tradizionali del centro sud, alla stazione FS di RC S Caterina,una sorta di viaggio tra tarantella pizzica e tammurriata,a cura della direttrice Agata Scopelliti, grande risorsa della nostra città.
Da oltre trent’anni di studio delle danze popolari, soprattutto del nostro meraviglioso Sud, sotto l’aspetto dei movimenti del corpo e della didattica è una grande esperta della storia delle danze popolari,sotto l’aspetto antropologico, questo ne fa’ di Agata una punta di diamante di Incontriamoci Sempre .
Dopo gli stage a sua cura , le settimane scorse in quel di Milano e Roma, nel mese di aprile, curerà degli stage sul Sonu a Ballu con le danze tradizionali della Tarantella del S Agata ed Aspromontana, infatti sarà impegnata a Torino Firenze e Roma , rispettivamente nei giorni 13, 14, 15 aprile.
Mentre continua il rituale del giovedì alla stazione FS di RC S Caterina con l’associazione Incontriamoci sempre, annunciamo che per il periodo estivo , nei mesi di giugno e luglio, il laboratorio della danze tradizionali del centro sud Italia continuerà in una splendida location all’aperto, con l’apertura di nuove iscrizioni .
Appuntamento per questa settimana, giovedì 14 marzo alle ore 19,00 nella splendida stazione FS di RC S Caterina per vivere con il laboratorio di danze popolari un’oretta di svago e di sana aggregazione

Print Friendly, PDF & Email