Mar. Giu 25th, 2024

Si è tenuto a Locri il Seminario “Il Futuro dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale attraverso il Dialogo Civile” e ha rappresentato un’importante occasione di confronto e riflessione sulle sfide e le opportunità legate all’agricoltura e allo sviluppo rurale. Organizzato grazie alla collaborazione tra sei Europe Direct con sedi nelle aree rurali interne d’Italia.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Questo seminario mira a promuovere un dialogo costruttivo tra esperti, professionisti, e cittadini interessati al settore agricolo e rurale. Saranno affrontati temi cruciali come la sostenibilità, l’innovazione, la valorizzazione delle risorse locali e la tutela dell’ambiente. Il CESAR Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, agenzia formativa accreditata CONAF, è uno dei promotori di questo evento3.

L’obiettivo è quello di individuare soluzioni concrete e strategie per garantire un futuro sostenibile per l’agricoltura e le comunità rurali, favorendo un approccio partecipativo e inclusivo. Il seminario sarà moderato da Giancarlo Orsingher, membro del Team Europe Direct.

In sintesi, questo evento rappresenta un’opportunità preziosa per approfondire le sfide e le prospettive dell’agricoltura e dello sviluppo rurale, promuovendo il dialogo civile e la condivisione di conoscenze e buone pratiche.

Print Friendly, PDF & Email