Dom. Mag 19th, 2024

“Per me un onore, in qualità di consigliere anziano, presiedere il Consiglio regionale all’avvio dell’undicesima legislatura. Prima di procedere all’esame dei punti all’Ordine del giorno ritengo doveroso, proprio per il rispetto che merita la massima assemblea elettiva calabrese, rivolgere a voi un breve saluto istituzionale”. Così Filippo Callipo, presidente pro tempore in qualità di Consigliere Anziano (pronunciato in apertura dei lavori odierni che hanno inaugurato l’XI Legislatura), nel suo saluto indirizzato all’Assemblea ed ai cittadini calabresi.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Ci accingiamo a scrivere una nuova pagina del regionalismo calabrese e abbiamo il dovere di salvaguardare il prestigio democratico di questa istituzione. Il mandato che i calabresi ci hanno assegnato comporta onori ed oneri e siamo chiamati a svolgerlo nel pieno rispetto della volontà popolare e dei rapporti istituzionali tra Giunta e Consiglio.
Dobbiamo migliorare il rapporto con i cittadini lavorando quotidianamente per ripristinare la meritocrazia e garantire a tutti pari opportunità; è prioritario assicurare ai nostri giovani il diritto di restare, di costruire qui il loro futuro e di vivere in una terra libera dal malaffare e dalla ‘ndrangheta.
In un momento storico difficile come quello attuale è necessario che la politica tutta dimostri senso di responsabilità e unità d’intenti per affrontare con serietà l’emergenza in atto”.

SERVIZIO DI NICODEMO BARILLARO
Print Friendly, PDF & Email