Sab. Giu 22nd, 2024

La Polizia di Stato celebra il 172° anniversario della sua fondazione con una serie di eventi e stand informativi a Gerace, in provincia di Reggio Calabria. La suggestiva cornice del borgo calabrese ospita oggi e domani le iniziative organizzate dalla Questura di Reggio Calabria, in collaborazione con le diverse specialità della Polizia di Stato.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il programma

Nella giornata di oggi, gli studenti delle scuole della Locride hanno avuto l’opportunità di visitare gli stand allestiti in Piazza Tre Chiese, dove hanno potuto conoscere da vicino il lavoro degli uomini e delle donne della Polizia di Stato. Tra gli stand presenti, quelli del Reparto Volo, del Reparto Mobile, del Centro Operativo di Cibernetica, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale.

Domani, 10 aprile, alle ore 10:00, si terrà la cerimonia ufficiale nella Chiesa di San Francesco, alla presenza del Questore di Reggio Calabria. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sul canale televisivo Telemia.

Le interviste

Nel corso del servizio, sono state raccolte le interviste del Commissario Vicedirigente del Commissariato di Siderno, Diego Plutino, dell’Ispettore Mariella, Comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Siderno, e della Dottoressa Milli, Capo di Gabinetto della Questura di Reggio Calabria.

Un’occasione per conoscere la Polizia di Stato

Le celebrazioni del 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato rappresentano un’importante occasione per far conoscere ai cittadini, in particolare ai più giovani, il lavoro quotidiano svolto dalla Polizia di Stato a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Print Friendly, PDF & Email