Lun. Mag 20th, 2024

Nella tarda serata di lunedì scorso, la sala operativa dei Vigili del Fuoco è stata allertata per un incendio di spazzatura verificatosi nei pressi del campo di calcio del rione Ciccarello a Reggio Calabria.
Si tratta di una zona che si trova, ormai da diverso tempo, in una situazione di degrado, a causa dei rifiuti indifferenziati che vengono abbandonati in quella strada.
Durante lo spegnimento dell’incendio, divampato intorno alle 22:00, i Vigili intervenuti hanno notato la presenza di una bombola di acetilene anch’essa interessata dalle fiamme.Vista le pericolosità delle bombole da acetilene quando coinvolte in un incendio, i Vigili hanno provveduto a raffreddarla immergendola in un fusto pieno d’acqua per evitare che il gas all’interno potesse avere reazioni, impedendone così lo scoppio. Successivamente, con l’ausilio di una termo camera, il personale intervenuto, ha verificato le temperature interne della bombola ed ha attuato le procedure di sicurezza prevedendo una quarantena di 48 ore. E’ stata poi allertata una ditta specializzata che, una volta trascorse le 48 ore, avrebbe infine trasportato la bombola presso il proprio sito di stoccaggio.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email