Lun. Giu 17th, 2024

La Conferenza programmatica di Soveria Mannelli ha segnato un momento cruciale per il Partito Democratico (PD) Calabria. L’obiettivo dichiarato è quello di costruire un’alternativa di governo, contrastando il centrodestra.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Conferenza programmatica tenutasi a Soveria Mannelli ha dato il via alla resistenza del Partito Democratico (PD) Calabria nei confronti del centrodestra. L’obiettivo è costruire un’alternativa di governo. Durante l’evento, il segretario del PD, Michele Decaro, ha citato Enrico Berlinguer, sottolineando l’importanza dell’agire collettivo per la sopravvivenza.

Citazione di Enrico Berlinguer

Durante l’incontro, il segretario del PD, Michele Decaro, ha richiamato le parole di Enrico Berlinguer: “Ci si salva se si agisce insieme.” Questo messaggio sottolinea l’importanza dell’unità e della collaborazione per affrontare le sfide politiche e sociali.

L’autonomia differenziata e la divisione del paese

Il contesto politico italiano è segnato anche dalla discussione sull’autonomia differenziata. Mentre alcuni sostengono che questa riforma possa portare benefici alle regioni più avanzate, altri temono che possa spaccare l’Italia e penalizzare il Sud. Il PD Calabria sembra schierarsi contro questa forma di autonomia, cercando di costruire un’alternativa che tenga conto delle diverse realtà regionali.

In conclusione, la resistenza del PD Calabria rappresenta un tentativo di unire forze e costruire una visione politica inclusiva, in contrasto con le divisioni che talvolta caratterizzano la politica italiana.

Print Friendly, PDF & Email