Lun. Giu 17th, 2024

 

Al fine di stimolare i giovani ad una sempre maggiore sensibilità verso la vita della loro città, la Pro Loco, in occasione del 50° anniversario della sua fondazione, bandisce un “Concorso a Premi per gli Studenti delle Scuole di Siderno”, articolato in due diverse sezioni, per le quali è prevista una prova diversa.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il concorso propone agli allievi alcuni semplici quesiti, che richiedono delle brevi riflessioni sul rapporto di ognuno di loro con la città di Siderno.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati tramite e-mail all’indirizzo seguente:  info@prolocosiderno.it o consegnati a mano presso la sede operativa della Pro Loco di Siderno, sita in Via Carlo Pisacane, n° 60, entro e non oltre il 29 aprile 2016, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

I lavori non dovranno superare le due cartelle, formato Word,  max 3500 battute, saranno valutati da una Commissione di esperti esterni, il  cui  giudizio è insindacabile.

Il premio consiste in un WebPocket per gli studenti degli Istituti Secondari di 1° grado e in un Tablet per gli studenti degli Istituti Secondari di 2° grado.

 

SEZIONE A)  Studenti degli  Istituti Secondari  di  1° grado

1) Tu certamente vuoi bene alla città di Siderno. Hai mai pensato che anche un/una ragazzo/a come te può contribuire a renderla più bella, manifestandole sempre la tua sensibilità e la tua premura? Hai qualche suggerimento da proporre?

2) Avverti un sentimento di gratitudine verso le persone che spendono effettivamente il loro tempo e le loro  risorse umane e culturali per il bene della tua città?

3) Conosci le finalità che persegue e le iniziative che promuove la Pro Loco di Siderno?

 

SEZIONE B)  Studenti  degli  Istituti Secondari  di  2° grado 

1) Essendo la città il patrimonio fondamentale di tutti i cittadini, in che misura senti di onorare il tuo dovere di cittadinanza attiva, che è il primo livello di sensibilità, necessario a conseguire la piena maturità sociale?

2) Quali tue idee vorresti suggerire ai dirigenti della Pro Loco per contribuire a far fiorire la città nel rispetto della tradizione e della modernità, nelle dinamiche organizzative, nel decoro urbano e nello sviluppo delle sue non  comuni potenzialità?

3) Conosci le finalità che persegue e le iniziative che promuove annualmente la Pro Loco di Siderno, compensando con veri slanci di entusiasmo e di passione per la città le scarse risorse disponibili?

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Pro Loco : info@prolocosiderno.it , tel e fax:  0964.342689

 

Print Friendly, PDF & Email

Di