Dom. Giu 16th, 2024

La città di Siderno è stata protagonista di un importante evento sportivo e solidale: la quarta edizione della staffetta podistica nazionale Run for Hope. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di atleti di tutte le età, ha avuto come obiettivo la raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL).

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un percorso ricco di emozioni

La staffetta è partita da Piazza Vittorio Veneto, davanti al Palazzo Municipale, per poi proseguire verso la statua di San Francesco sul lungomare. Un percorso ricco di emozioni, che ha visto i partecipanti sfilare tra gli applausi del pubblico e il calore della città.

Un impegno concreto per la solidarietà

L’amministrazione comunale di Siderno ha voluto dare il proprio patrocinio alla manifestazione, confermando il suo impegno concreto nella lotta contro le leucemie. “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa bellissima iniziativa di carattere nazionale”, ha dichiarato il consigliere comunale Davide Lurasco, con delega agli eventi. “Run for Hope è un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia ancora troppo diffusa e per raccogliere fondi per la ricerca e l’assistenza ai malati”.

Un successo di partecipazione

La quarta edizione di Run for Hope a Siderno si è conclusa con un grande successo di partecipazione. Centinaia di persone hanno preso parte alla staffetta, dimostrando il loro sostegno all’AIL e la loro voglia di fare la differenza. “Siamo davvero felici del grande successo di questa manifestazione”, ha commentato Ida Commisso, dell’Associazione Italiana contro le Leucemie della sezione di Reggio Calabria. “Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito a raccogliere fondi per la nostra associazione”.

Un appuntamento da non perdere

Run for Hope è un appuntamento che ormai è diventato una tradizione a Siderno. Un’occasione per unire sport e solidarietà, per promuovere i valori della condivisione e del volontariato. L’appuntamento per la prossima edizione è già fissato: il 12 aprile 2025 a Siderno si correrà ancora per la speranza.

Print Friendly, PDF & Email