Gio. Giu 20th, 2024

ROMA – Il progetto “America?”, realizzato dagli studenti del Liceo “G. Mazzini” di Locri in collaborazione con l’Associazione 5D, la docente Maria Antonietta Reale e l’artista Bruno Panuzzo, ha riscosso grande successo presso l’Università Luiss di Roma. L’opera, che affronta temi sociali come la violenza di genere e le malattie neurodegenerative, aveva già ottenuto ampi consensi al Salone del Libro di Torino.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Presentazione di Successo alla Luiss

La presentazione, tenutasi nell’Aula Magna “Mario Arcelli” del campus della Luiss, ha visto la partecipazione degli studenti del “Mazzini”, guidati dalla docente Patrizia Circosta e dal professore Pietro Cremona. Il progetto si è confrontato con altre venticinque opere provenienti da tutta Italia, dimostrando ancora una volta il suo valore e la sua profondità emotiva.

Elogi e Riconoscimenti

Bruno Panuzzo, insieme alle studentesse Ludovica Archinà e Benedetta Gerasolo, ha ricevuto elogi per l’introduzione dell’opera, inserita nella rassegna “Legalità e Merito”, promossa dalla docente Luiss Paola Severino. Tra gli interventi di rilievo, spicca quello del Ministro della Giustizia Carlo Nordio, che ha partecipato in video.

Un Trionfo di Emozioni

Paola Severino ha lodato l’originalità e l’intensità emotiva del progetto, che ha suscitato grande interesse e apprezzamento. “America?” si è così congedata dal pubblico, dopo aver emozionato migliaia di persone, con una performance da campioni.

Un Messaggio di Amore e Impegno

L’opera, realizzata con giudizio, entusiasmo e amore, ha rappresentato un esempio significativo di coinvolgimento degli studenti su tematiche sociali attuali. Il lavoro, promosso dalla docente Girolama Polifroni, ha dimostrato come la creatività e l’impegno possano portare alla luce messaggi sociali e umani profondi, contribuendo alla promozione territoriale e alla crescita personale degli studenti.

Un Palco Prestigioso per la Locride

“America?” ha portato gli studenti del “Mazzini” e il territorio della Locride su un palco prestigioso, dimostrando il potenziale educativo e sociale del progetto. Un’opera semplice ma efficace, che ha saputo toccare il cuore del pubblico, trasmettendo un messaggio di grande rilevanza sociale e umana.

Maria Antonietta Reale| redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email