Lun. Giu 17th, 2024

Dopo un’attesa di 46 anni, la Rappresentativa Under 19 della Calabria ha raggiunto la finale del Torneo delle Regioni. Guidati dal determinato allenatore Umberto Scorrano, i giovani calabresi hanno sfidato il Piemonte VdA in una partita avvincente.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Partita Decisiva

Nella finale tenutasi allo stadio “Sciorba” di Genova, il Piemonte VdA ha dimostrato la sua superiorità, vincendo con un netto 4-1 contro la Calabria. Nonostante la sconfitta, gli atleti calabresi hanno dato il massimo, rappresentando un motivo di orgoglio per la regione. Il percorso straordinario compiuto dalla squadra U19 ha riportato la Calabria in finale, ma il risultato finale non cancella l’impegno e la dedizione mostrati sul campo.

Orgoglio e Soddisfazione

L’allenatore Scorrano, pur deluso per la sconfitta, ha elogiato i suoi ragazzi: “Abbiamo dato dignità a una regione che era da tantissimi anni che non arrivava fino alla fine. Grazie al loro impegno, siamo i vice campioni d’Italia. Sono orgoglioso di aver allenato questo gruppo, che mi ha dato un grande entusiasmo.”

Il Piemonte VdA, protagonista assoluto di questa edizione del Torneo delle Regioni, ha dimostrato di essere una squadra organizzata e forte. Nonostante la sconfitta, la Calabria può guardare avanti con fiducia, sapendo di aver fatto la propria parte nel calcio giovanile.

In conclusione, il Torneo delle Regioni 2024 ha regalato emozioni e sfide indimenticabili, e la Calabria ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare.

Print Friendly, PDF & Email