Dom. Mag 19th, 2024

Appello del segretario del Partito democratico agli elettori in vista delle Regionali. Poi l’invito a Italia Viva: «Con noi liste pulite. Facciamo voltare pagina alla Calabria». Una richiesta rilanciata anche da Oddati: «Regalo alle destre»

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Dopo le dichiarazioni di Nino De Masi, un simbolo della legalità in Calabria, e di Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia, è sempre più chiara come la scelta del Partito democratico di puntare su Pippo Callipo sia l’unica vera alternativa alla destra e alla vecchia politica». Lo ha affermato Nicola Zingaretti, segretario del Partito democratico a proposito delle Regionali che si terranno in Calabria il prossimo 26 gennaio. «Il voto a Pippo Callipo – riprende il segretario Pd – è l’unico modo per fermare Salvini e i soliti notabili della politica calabrese, che stavolta si candidano sotto le insegne sovraniste. Un impasto pericoloso per la Calabria, contro il quale occorre fare un fronte comune: non si buttino voti facendo regali a Salvini. Le battaglie per le liste pulite fatte da Callipo e condivise dalla classe dirigente del Pd sono la testimonianza di un impegno per il cambiamento vero, per quella rivoluzione dolce di cui parla Callipo, un uomo che ama la propria terra e che rappresenta un simbolo di orgoglio e di speranza per tutti i calabresi». «A loro e a Italia Viva – conclude – ci appelliamo per voltare pagina in un regione bellissima, ma in gravissime difficoltà economiche e sociali».
ODDATI: «SCELTA DI IV REGALO ALLE DESTRE» «L’atteggiamento di Italia Viva in Calabria e in Puglia rischia di essere un regalo alla destra di Salvini e al sovranismo. Anche solo un voto sottratto alla sfida democratica per contrastare l’avanzata della Lega e della destra nel sud è un clamoroso errore». Così in una nota Nicola Oddati della segreteria nazionale Pd, che «invita gli amici di Iv a ripensarci e a scegliere con nettezza il campo politico dove stare».

Print Friendly, PDF & Email