Sab. Apr 27th, 2024

Sul fronte societario oggi per il Roccella sarà una giornata molto importante. Nel tardo pomeriggio, infatti, dopo un primo incontro che si è svolto la settimana scorsa, i vertici della società ionica, con in testa il presidente Francesco Serafino, incontreranno alcuni imprenditori e professionisti della zona.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel corso del vertice la piattaforma societaria potrebbe allargarsi grazie all’ingresso nel club di nuovi soci. New entry che oltre a dare più solidità economica al club garantirebbero sin dall’inizio un cammino più tranquillo e con meno ostacoli nel difficile torneo di quarta serie.

Da parte, comunque, del Comune di Roccella, guidato dal sindaco e primo tifoso del team amaranto (e in passato anche giocatore dello stesso Roccella), Giuseppe Certomà, anche per la stagione sportiva 2016-2017 non mancherà l’aiuto economico.

I possibili sviluppi positivi della riunione di oggi non potranno, inoltre, che avere effetti positivi anche a favore della squadra che sarà irrobustita con pochi ma significativi ritocchi. Sarà, infatti, compito del riconfermato allenatore Franco Galati (al quale lunedì scorso il questore di Reggio Calabria ha annullato il provvedimento di Daspo che gli era stato comminato, per la durata di 2 anni, a dicembre scorso) e del direttore sportivo, Cecco Curtale, individuare i giocatori giusti e consentire così al club di disputare un campionato importante.

Prima però di guardare agli acquisti, il team ionico dovrà lavorare parecchio, visto l’ottimo campionato disputato quest’anno, sulla riconferma dei pezzi pregiati -tanti- che compongono la “rosa” amaranto. Su diversi giocatori amaranto, infatti, compresi pure alcuni giovani del ’99 (protagonisti di un eccellente e ricco di record campionato regionale “Allievi”), diversi club di serie D e alcuni di Lega Pro (sul giovanissimo Alessio Leveque classe 1999, ci sono addirittura il Crotone e il Carpi) hanno indirizzato le loro attenzioni.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di