Ryanair: attiva tre nuove rotte per l’estero, ma cancella la tratta Lamezia-Roma

389

Un continuo di parole girano nella nostra testa… aereoporti, reggio, Crotone, Lamezia, voli, Alitalia, Ryanair. Insomma si parla delle problematiche connesse alla grave situazione di crisi del sistema aeroportuale calabrese.

Ora ecco spuntare un’altra notizia. Tra quelle belle, un altro annuncio meno esaltante. Il piatto forte sono le tre nuove rotte da Lamezia per Amburgo, Cracovia e Madrid.

Ma nello stesso tempo un’ennesimo colpo di scena.

Oliverio ha incontrato John Alborante, della “Ryanair”, al quale ha illustrato le iniziative della Regione per il potenziamento delle rotte aeree in Calabria, anche sulla base delle procedure di gara per un importo di circa 12 milioni di euro per incentivare lo sviluppo dei voli da e verso la Calabria.

Ma…. Da fine marzo non ci saranno più voli Ryanair sulla tratta Lamezia-Roma.

A dirlo è John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia, della compagnia irlandese, dove ha presentato le nuove rotte per Amburgo, Cracovia e Madrid che saranno messe a disposizione dei calabresi per la prossima stagione estiva.

Le nuove destinazioni europee, già disponibili online, sono state presentate martedì  a Catanzaro e prevedono due frequenze alla settimana ad iniziare da fine marzo per le quali è già stato raggiunto il record di prenotazioni rispetto alla media. “Ryanair – ha sottolineato  Alborante,  – rivolge sempre maggiore attenzione al traffico internazionale per le potenzialità che esprime la Calabria sia per quanto riguarda le partenze che per l’incoming, ossia i turisti”.

I clienti possono già iniziare a programmare le proprie vacanze per l’estate 2017 grazie a tariffe sempre più basse per chi prenota in anticipo, potrenno quindi approfittare delle tariffe basse per volare da e per l’Italia. Siamo contenti di questo? Forse si. .. Ma come si fa per viaggiare nell’Italia stessa? Sempre la stessa storia….

Sulle rotte italiane Alborante ha chiarito come “la rotta per la capitale abbia subito dei tagli dovuti ad una riduzione di traffico tale da indurre Ryanair a cancellare da fine marzo la tratta Lamezia-Roma, almeno per il momento. Tale cancellazione dovrebbe durare per tutta la stagione estiva”.

Alborante ha anche parlato di una manifestazione di interesse della Regione Calabria alla quale la società parteciperà, non appena sarà pronto il bando, con una proposta e nuove rotte per Lamezia e Crotone. “Ho incontrato il presidente Oliverio – ha concluso Alborante – con cui ho discusso di questo argomento e degli scali calabresi in generale. Presto, infatti, il presidente sarà ricevuto nei nostri uffici per discutere nel concreto con il direttore commerciale della Calabria”

Carmen Fantò

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.