LOCRI: I RAGAZZI DEL LICEO MAZZINI INCONTRANO IL MONDO DEL LAVORO

563

Informare i ragazzi sul mondo del lavoro e aprirli al confronto con le varie occupazioni, è stato questo l’obiettivo del Career Day organizzato nei giorni scorsi dal Liceo Mazzini di Locri.

“Un progetto partito interamente dai ragazzi” ha sottolineato Simone Raschellà, rappresentante dell’Istituto e organizzatore della giornata, “durante il quale la scuola è stata divisa in 7 settori (medicina, liberi professionisti, sport e turismo, pubblici uffici, associazioni, arte, cultura e Web e Arma) dove gli studenti hanno interagito con i rappresentanti del mondo lavorativo così da avere una prospettiva più ampia sul proprio futuro”. I ragazzi stessi hanno chiarito come siano importanti per loro giornate di questo tipo che permettono di avere un’idea più chiara sul mondo universitario e lavorativo.

Anche il dirigente scolastico dell’Istituto, Francesco Sacco, si è dimostrato estremamente soddisfatto per l’operato dei propri studenti e per la presenza delle varie figure intervenute a raccontare la propria esperienza professionale.

 

 

INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

 

 

FRANCESCA CLEMENO | redazione@telemia.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.