Sab. Apr 27th, 2024

La ventiquattresima giornata del campionato di SERIE D girone I (apertasi con l’anticipo di sabato sera del Tupparello nel quale la Cittanovese è stata costretta alla resa dall’Acireale impostosi con un classico 2-0) rinsalda il primo posto del Bari (0-3 in quel di Locri con Di Cesare, Floriano e Simeri a dettar legge) visto che la Turris (dopo aver fatto suo il recupero contro il Rotonda) non riesce ad andare oltre il nulla di fatto casalingo contro il Marsala. Rimangono in scia play off (accodate a Turris, Acireale, Marsala e Cittanovese) il Gela (fermato sull’1-1 casalingo dal Rotonda, penultimo, che risponde con Evacuo al vantaggio dei biancoazzurri con Ragosta) e il Portici bloccato sullo 0-0 dal Troina al San Ciro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Continua, invece, il momento no del Castrovillari (tre punti nelle ultime quattro uscite) che, nella sfida del Mimmo Rende contro il Messina, deve accontentarsi di uno 0-0 privo di particolari emozioni. Rossoneri che, comunque, possono dormire sogni tranquilli in virtù dell’ottavo posto. In una giornata contrassegnata da ben sei pareggi un punto a testa va a Igea Virtus e Palmese che, nelle sfide casalinghe contro Nocerina e Roccella, impattano, rispettivamente, 0-0 e 1-1.

Per i siciliani il punticino conquistato contro i molossi non fa ne morale e ne tanto meno classifica, mentre per la Palmese, incapace di vincere in casa da fine novembre, l’ennesimo pareggio (frutto delle reti di Leonardi e Messina su calcio di rigore) serve a farla pian piano avvicinare alla fatidica soglia dei 40 punti che vorrebbe dire salvezza diretta quasi certa. Chi oggi sarebbe salvo, senza passare per la coda dei play out, è il Città di Messina che, grazie al 3-2 casalingo contro una Sancataldese priva di alcune pedine fondamentali, stacca la zona calda mettendosi alle spalle il quartetto formato da Locri, Messina, Roccella e Sancataldese stessa.

Francesco Lacquaniti – rcsport

Print Friendly, PDF & Email