Gio. Gen 21st, 2021

La Stagione Letteraria 2019 prende il via. Sabato prossimo 16 marzo, alle ore 18,30 presso la Biblioteca ComunaleV. De Cristo” di Cittanova, inizierà il percorso di confronto e approfondimento culturale dedicato agli scrittori calabresi, ma non solo, e alla loro idea di futuro.

Il primo appuntamento, che apre una stagione ricca di contributi e spunti, sarà dedicato all’arte cittanovese e alle sue sfumature più intime e profonde. Lucia Guerrisi relazionerà “Sui volti mariani di Cittanova”, esponendo una visione ricercata sulla “voce archetipica delle statue”. Un lavoro che incrocerà la musica spirituale di Melania Guerrisi e l’intervento della restauratrice Simona Seraudo. Ad aprire l’iniziativa il saluto del Sindaco Francesco Cosentino.

La BibliotecaVincenzo De Cristo”, dunque, torna protagonista. La seconda edizione del progetto “Cittanova è Cultura”, in questo senso, contribuirà ad un nuovo momento di valorizzazione e potenziamento del polo culturale di piazza Calvario. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Calabria nell’ambito dell’avviso pubblicoInterventi finalizzati a sostenere il funzionamento delle biblioteche e degli archivi storici calabresi” – P.A.C. 2014/2020.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.