Sab. Apr 27th, 2024
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La Stagione Letteraria 2019 prende il via. Sabato prossimo 16 marzo, alle ore 18,30 presso la Biblioteca ComunaleV. De Cristo” di Cittanova, inizierà il percorso di confronto e approfondimento culturale dedicato agli scrittori calabresi, ma non solo, e alla loro idea di futuro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il primo appuntamento, che apre una stagione ricca di contributi e spunti, sarà dedicato all’arte cittanovese e alle sue sfumature più intime e profonde. Lucia Guerrisi relazionerà “Sui volti mariani di Cittanova”, esponendo una visione ricercata sulla “voce archetipica delle statue”. Un lavoro che incrocerà la musica spirituale di Melania Guerrisi e l’intervento della restauratrice Simona Seraudo. Ad aprire l’iniziativa il saluto del Sindaco Francesco Cosentino.

La BibliotecaVincenzo De Cristo”, dunque, torna protagonista. La seconda edizione del progetto “Cittanova è Cultura”, in questo senso, contribuirà ad un nuovo momento di valorizzazione e potenziamento del polo culturale di piazza Calvario. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Calabria nell’ambito dell’avviso pubblicoInterventi finalizzati a sostenere il funzionamento delle biblioteche e degli archivi storici calabresi” – P.A.C. 2014/2020.

Print Friendly, PDF & Email