Ven. Apr 26th, 2024

Si è conclusa domenica 21 luglio la XIª edizione del “Festival della birra”, un evento organizzato dalla Pro Loco per Gioiosa Marina con il patrocinio del Comune di Marina di Gioiosa Ionica. Tre serate dedicate alla buona birra e all’ottimo cibo preparato dai ristoratori che hanno aderito alla manifestazione, il tutto accompagnato da musica, spettacoli e tanto divertimento. Molti turisti e tanti residenti hanno partecipato a questa undicesima edizione, passeggiando su un lungomare gremito, tra stand gastronomici e mercatini artigianali.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il festival ha avuto inizio venerdì 19, con l’apertura degli stand a partire dalle ore 20.00. La serata è proseguita con gli spettacoli degli artisti di strada e l’animazione dell’associazione “Hakuna Matata”.

Sabato 20 luglio, invece, l’intrattenimento è stato offerto dall’ASD New Body Center, con l’esibizione delle giovani allieve della palestra di Renata e Stefania Commisso. Sul palco hanno dato prova del loro talento le ginnaste del I, II, III e IV corso, presentando le coreografie costruite sulle note delle hit del momento. La serata è stata presentata dal bravissimo Pino Gagliano che ha dato un’impronta determinante. Terminate le esibizioni, il presidente della Pro Loco per Gioiosa Marina, dott.ssa Adele Sidoti, ha ringraziato la commissione straordinaria per il patrocinio, nonché gli sponsor, la La.do.s, il comando di polizia municipale, i carabinieri ,la polizia per il supporto,  infine un ringraziamento particolare ai locali che hanno partecipato alla manifestazione: da Gianluca, Waikiki, pizzeria Ciccarelli, Luigi Calautti e Spicy food di Anna.

Alla ASD New Body Center è stata consegnata una targa di ringraziamento per la partecipazione all’XIª edizione del Festival della Birra.

La serata conclusiva, domenica 21 luglio, è stata dedicata alle performance canore di due giovani talenti: Dani Galluzzo di Siderno e Domenico Cagliuso di Marina di gioiosa Ionica. Incoraggiati dagli applausi del pubblico, i due cantanti calabresi hanno portato sul palco alcuni tra i brani più celebri della musica italiana e non, ma anche molti successi dei giovani cantanti del momento. A loro sono andati i ringraziamenti della Presidente Sidoti, la quale ha personalmente consegnato loro l’attestato di ringraziamento per la collaborazione e l’impegno dimostrato.

Grande attesa infine, al termine del concerto, per l’arrivo di Armando Quattrone, cantante originario di Marina di Gioiosa Ionica e che registra un grande successo in Germania. Il giovane artista ha coinvolto tutti i presenti con il suo entusiasmo e la sua simpatia, ma soprattutto con la sua musica. Tra i brani noti cantati dell’artista, “Made in Marina” l’ultimo singolo dedicato proprio a Marina di Gioiosa Ionica e il cui video vede protagonisti volti noti del paese.

Si è conclusa così, con la trascinante allegria di Quattrone, la serata e la XIª edizione del “Festival della birra”, uno degli eventi più popolari dell’estate nella locride e che può vantare, di anno in anno, numeri sempre più importanti in termini di presenze.

Le tre serate del festival rappresentano l’apertura della stagione estiva a Marina di Gioiosa ionica e hanno visto la presenza di migliaia di persone sul lungomare Cristoforo Colombo.

Print Friendly, PDF & Email