SAN LUCA (RC): MIRIAM GIORGI ALLA PRESENTAZIONE DELL’ATLANTE DELL’INFANZIA A RISCHIO 2019 DI SAVE THE CHILDREN

282

In occasione del lancio della campagna Illuminiamo il futuro per il contrasto alla povertà educativa, oggi, stamattina presso la Sala Rosa della Banca d’ItaliaSave the Children ha presentato l’Atlante dell’infanzia a rischio 2019 “Il tempo dei bambini”.

 

La pubblicazione dell’Organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, a cura di Giulio Cederna, giunge quest’anno alla sua decima edizione, rappresenta una fotografia aggiornata della condizione dell’infanzia in Italia, con dati e indicatori, mappe, tavole e grafici che raccontano i principali ostacoli incontrati negli ultimi dieci anni dai bambini e dagli adolescenti e le principali sfide future da affrontare.

Sono intervenuti alla presentazione: Elena Bonetti, Ministro per le Pari Opportunità, Famiglia e Disabilità; Andrea Brandolini, Banca d’Italia; Claudio Tesauro, Presidente Save the Children; Gianrico Carofiglio, scrittore; Giulio Cederna, curatore dell’Atlante dell’infanzia a rischio; Valerio Neri, Direttore Generale Save the Children; la studentessa di San Luca (RC)  Miriam GiorgiMarco Imperiale, Direttore Impresa Sociale Con i bambini; i ragazzi e le ragazze di Fridays for Future.

Nella stessa giornata, l’Atlante dell’infanzia a rischio 2019 è stato presentato anche in altre nove città italiane: Ancona, Bari, Catania, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Sassari, Torino e Udine. Lo scorso anno Miriam Giorgi fu tra i 29 insigniti con il prestigioso titolo di “Alfiere della Repubblica”. Miriam Giorgi, è una ragazza di 18 anni, salita agli onori della cronaca letteraria, perché a soli 11 anni ha scritto un romanzo di fantasia che costituisce l’opera prima di quella che nelle intenzioni della giovane autrice, deve costituire una trilogia.

lr

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.