Sab. Apr 27th, 2024

SU 300 VOLONTARI DELLE 70 SEDI PRO LOCO DELLA CALABRIA, HANNO VINTO IL PRIMO PREMIO ASSOLUTO DEL “PROGETTO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PER LA CALABRIA ANNO 2019” LE NOSTRE RAGAZZE IN SERVIZIO PRESSO LA PRO LOCO DI GIOIOSA JONICA !!!

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con due tematiche riguardanti Palazzo Amaduri ed il matrimonio di una volta, i volontari in servizio presso la Pro Loco di Gioiosa Jonica,rappresentati da Maria Chiara Alì e Alessia Bruzzese, hanno vinto il primo premio del Progetto Servizio Civile Nazionale 2019 superando la concorrenza di 300 volontari
delle altre 70 sedi Pro Loco della Calabria.

Il Premio è stato consegnato a Lamezia Terme sabato 15 febbraio nel corso della Convention delle Pro Loco UNPLI di tutta la Calabria.
Piena e legittima soddisfazione espressa dal Presidente della Pro Loco di Gioiosa Jonica Nicodemo Vitetta.

Sul tema concorsuale della riscoperta del patrimonio della Calabria, Maria Chiara Alì ha scelto di parlare del Palazzo Amaduri, quale sito di interesse storico culturale ed artistico da far conoscere e valorizzare.

Sul tema concorsuale di Tradizione e Culture della Calabria, Alessia Bruzzese ha scelto di parlare del matrimonio di un tempo, intervistando la signora Maria Casamassima (Ndr la sua una bella storia e del marito ho un particolare ricordo. Io avevo nove anni, tifoso del Milan, pazzo per la classe e la bravura di Juan Alberto Schiaffino, Mario a Milano era il suo sarto. Mi fece avere la foto con la dedica. Impazii di gioia quando mio fratello Nicola mi consegnò la lettera con dentro la foto, che ovviamente custodisco gelosamente) riuscendo a riscoprire tutto ciò che si faceva un tempo dal fidanzamento al giorno del matrimonio.

La notizia è stata resa pubblica a Gioiosa ad apertura della presentazione del libro del giovane talento Steve Kumar avvenuto sera di sabato 15 febbraio proprio a Palazzo Amaduri.
Applausi ed apprezzamento per la performance di alto livello dello squadrone di volontari del Servizio Civile di stanza presso la Pro Loco di Gioiosa Jonica.
Bravissimi !!!

Vincenzo Logozzo
Gioiosa Jonica, martedì 18 febbraio 2020

Print Friendly, PDF & Email