Mar. Mar 19th, 2024

Il dirigente Pipicella rimane di stucco:«Era solo una settimana»

«Non ci sono le condizioni». Con questa motivazione, il sindaco di Locri Giovanni Calabrese ha negato l’utilizzo del campo sportivo di via Cusmano alla squadra di calcio del San Luca.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Asd San Luca 1961, militante nel campionato di calcio di serie D, girone I, aveva chiesto di potersi allenare presso la struttura sportiva di via Cusmano, intitolata al Barone Giuseppe Raffaele Macrì, per una settimana. Il tempo necessario per consentire agli operai del Comune di San Luca di completare i lavori di sistemazione e manutenzione del manto erboso del “Corrado Alvaro”, approfittando della sospensione del campionato che è stata prolungata fino al prossimo 13 dicembre.

Il sindaco Calabrese, che in un primo momento aveva detto sì alla richiesta verbale presentata dal dirigente del San Luca, Antonio Pipicella, si è poi rimangiato tutto adducendo che non ci sono le condizioni. Una motivazione che ha lasciato di stucco e nel dubbio il dirigente Pipicella: «Eravamo sicuri di una risposta positiva in quanto in questo periodo lo stadio comunale di Locri è chiuso perché il campionato di Eccellenza è stato sospeso fino a tutto il mese di dicembre e, quindi, non si sta allenando nessuno. Ci è stata negata la possibilità di allenarci anche se per poco, perché come ha detto il sindaco, in questo periodo, è impossibile. Siamo rimasti molto delusi, perché si trattava soltanto di una settimana. È incredibile come a una delle due squadre che rappresentano la Locride nel massimo campionato dilettantistico nazionale, l’altra è il Roccella, venga rigettata una richiesta che invece poteva essere accolta senza nessun problema, perché in questo periodo a Locri il calcio, per colpa del Covid, è completamente fermo e lo stadio risulta chiuso perché non si allena nessuno». Pipicella onclude la nota diramata ieri facendo sapere che la squadra del San Luca è comunque riuscita trovare ospitalità nella struttura privata dell’Oasi Sporting Club.

FONTE GAZZETTA DEL SUD

Print Friendly, PDF & Email