Gio. Mag 2nd, 2024

Resi noti gli aggiornamenti e i chiarimenti sul protocollo per la regolare ripresa del campionato di Serie D. I nodi più importanti da sciogliere erano l’effettuazione dei tamponi, la gestione dei casi di positività, gli isolamenti e quarantena. Chiarimenti che sono contenuti nel nuovo testo del 30 novembre 2020, in attesa di ulteriori ufficialità dalla Lega Nazionale Dilettanti in merito alle modalità di come proseguirà il campionato.
In particolare sonostati consentiti Test antigenici in alternativa a quelli molecolari, con obbligo di un test settimanale entro le 48/72 ore antecedenti la disputa della gara a cura di personale medico qualificato.
In caso di un caso di positività, il restante gruppo squadra potrà continuare ad allenarsi, ma dovrà sottoporsi ogni due giorni a test molecolari o antigenici.
Descritte poi le distinzioni tra casi di positività sintomatici, asintomatici, asintomatici stretti e casi di positività a lungo termine.
Palla ora alla Lega Nazionale Dilettanti per stabilire le linee guida per il regolare prosieguo del campionato con meno rinvii possibili.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

[pdf-embedder url=”https://www.telemia.it/wp-content/uploads/2020/12/figc_aggiornamento-del-protocollo-allenamenti-e-gare-lnd_01122020.pdf”]

Print Friendly, PDF & Email