Mar. Mar 19th, 2024

Il Comune di Gioiosa Ionica pronto a distribuire i voucher per generi alimentari, risorse assegnate ai comuni italiani dal DL 154/2020 e destinati a famiglie in condizioni di disagio economico ed occupazionale.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Grazie al grande sforzo amministrativo e organizzativo profuso nel corso delle ultime settimane, dopo aver vagliato in modo oculato le tante domande pervenute, Gioiosa Ionica è oggi in grado – fra le poche realtà su scala comprensoriale – di consegnare i voucher nominativi ai legittimi destinatari, garantendo liquidità immediata a vantaggio delle persone più in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria e sociale e anche alla micro-economia cittadina che partecipa al progetto con le sue attività commerciali.

L’avvio della consegna dei voucher è prevista per lunedì 8 marzo e proseguirà anche nella mattinata di martedì 9 marzo. I voucher dovranno essere utilizzati dai beneficiari entro il 3 aprile 2021.

Le risorse complessivamente disponibili in questa fase per la cittadinanza di Gioiosa Ionica ammontano a circa 62.000 euro: ogni nucleo familiare, sulla base dei requisiti d’accesso previsti dall’Avviso Pubblico del Comune, avrà un voucher dell’importo singolo di 20 euro per un massimo di 360 euro, puntualmente spendibili nelle attività commerciali che hanno dato la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa.

L’Assessorato alle Politiche Sociali, insieme all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Gioiosa Ionica, conferma ancora una volta la sua grande attenzione verso le fasce più deboli della comunità, soprattutto in una fase di sofferenza sociale ed economica come quella provocata dal Covid19.

Gioiosa Ionica 06.03.2021                                                              

Print Friendly, PDF & Email