Ven. Mag 3rd, 2024

Venerdì 28 maggio 2021 ore 18:00

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Svelare, Osservare e Innovare sono le tre parole guida di tutte le azioni del Piano di Azione Locale che il GAL Area Grecanica ha concretamente avviato ormai da alcuni mesi, dando il via ad un percorso di comunicazione e informazione per i cittadini, le associazioni, le imprese e le amministrazioni comunali dell’area attraverso articoli di stampa, webinar e, seppure limitatamente, mediante seminari e incontri realizzati in presenza. L’iniziativa di venerdì 28 maggio 2021 è una sorta di “apripista” per introdurre gli incontri tecnici e di dettaglio che saranno organizzati nelle prossime settimane, e ha come obiettivo quello di informare sulle finalità, le opportunità e le risorse rese disponibili dal PSR Calabria 2014-2020 attraverso il PAL Area Grecanica.

Sono infatti di prossima pubblicazione due Avvisi pubblici per i quali è stato concluso il complesso iter autorizzativo, relativi a importanti iniziative (misure) del PAL che riguardano azioni innovative a beneficio delle comunità locali. Si parlerà, insieme ad esperti conoscitori degli ambiti di sviluppo, di come il sostegno del GAL può facilitare la nascita o il consolidamento di iniziative comunitarie e/o di cooperative capaci di dare risposte produttive, occupazionali e di servizio per i cittadini, le associazioni e le imprese del territorio.

MODULO DI ISCRIZIONE PER PARTECIPARE AL WEBINAR 

SU PIATTAFORMA GOOGLE MEET:

https://forms.gle/ynPzuppKfYA6qa2AA

PROGRAMMA

Saluti

  • Domenico Penna, Presidente del GAL Area Grecanica

Interventi

  • Pietro A. Polimeni, Responsabile del PAL Area Grecanica, Presentazione dei bandi relativi alle Misure 6.2 e 16.4 del Piano di Azione Locale dell’Area Grecanica
  • Giuseppe Marino, Assessore all’Agricoltura della Città Metropolitana di Reggio Calabria
  • Maurizio De Luca, Vicepresidente LegaCoop Calabria
  • Onofrio Maragò, Sindaco Comune di Sant’Onofrio
  • Maurizio Trevisan, Vicepresidente Cooperativa Energy4com
  • Luciano Squillaci, Portavoce Forum del Terzo Settore Calabria
  • Rappresentante Coldiretti Reggio Calabria

Contributi dei partecipanti

I partecipanti potranno accreditarsi, rivolgere domande e dare il proprio contributo utilizzando la chat della Piattaforma.

Modera l’incontro Gianfranco Marino, giornalista.

Il Presidente del GAL Area Grecanica

f.to Domenico Penna

Print Friendly, PDF & Email