Lun. Apr 29th, 2024

Nella giornata di oggi si è tenuta la prima assemblea del SUL con i dipendenti dell’Azienda Castore, società di servizi del Comune di Reggio Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel corso dell’assemblea, molto partecipata, si sono affrontati soprattutto tre temi: la sicurezza sul lavoro e le condizioni di svolgimento dell’attività lavorativa, la determinazione di una data fissa e certa per le retribuzioni dei dipendenti e la presenza di un numero eccessivo di dipendenti impegnati in settori strategici nel comparto aziendale di gestione delle acque. Non sono gli unici argomenti trattati, ma costituiscono le impellenze segnalate dai lavoratori.

Al termine dell’assemblea il SUL ha già inviato una richiesta all’Azienda perché autorizzi l’ispezione di un tecnico incaricato dal sindacato sui vari luoghi di lavoro per determinare le migliori e più sicure condizioni per lo svolgimento del lavoro di tutti. Per intanto, altresì, il SUL ha in corso verifiche tecniche sui contratti a tempo determinato, le cui conclusioni saranno portate all’attenzione dell’Azienda per le opportune scelte da compiere, prima fra tutte quella della stabilizzazione a tempo indeterminato.

I dirigenti del SUL presenti (il Segretario regionale Aldo Libri, il segretario provinciale Daniele Caratozzolo, il responsabile regionale del comparto ambiente Antonello Errante e la RSA Castore Maria Calluso) hanno ribadito la loro volontà di giungere ad una discussione serena e costruttiva con l’Azienda, possibilmente in maniera unitaria con altre organizzazioni sindacali, nella chiarezza degli obiettivi e nella certezza dei metodi di contrattazione.

Aldo Libri

Segretario Generale SUL Calabria

Print Friendly, PDF & Email