Sab. Apr 27th, 2024

Nel giorno di riapertura del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri – DR Musei Calabria, completamente rimodernato da lavori di ampliamento, di miglioramento strutturale e impiantistico effettuati grazie ad un finanziamento di 5.000.000 di euro -proveniente da un importante programma di investimenti promosso qualche anno fa dal ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini, nell’ambito della programmazione PON (FESR) “Cultura e Sviluppo”2014/2020- lo stesso Ministro annuncia un ulteriore finanziamento per la nostra città di 770 mila euro per l’acquisto dell’immobile che ospita l’Archivio di Stato.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Unica sede in #Calabria a beneficiare delle risorse stanziate per l’acquisto di immobili attualmente in locazione per sedi di Archivi di Stato.

Un’attenzione costante e concreta che il ministro Dario Franceschini riserva a #Locri per l’importanza che la città riveste all’interno del panorama culturale regionale e nazionale.

Un valore da promuovere e rafforzare perché la cultura è un segno identitario importante, capace di rendere libere le persone ed i territori. BARBARA PANETTA

Print Friendly, PDF & Email