Lun. Apr 29th, 2024

Il primo appuntamento commemorativo, Domenica 10 Luglio, piazza dei Bronzi a Riace Marina ore 17,00.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Pro Loco Unpli Calabria ,Comitato Provinciale UNPLI Reggio Calabria APS,con la condivisione U.N.P.L.I. Nazionale ,dedica la Giornata Nazionale delle Pro Loco al 50°  Anniversario del ritrovamento dei Bronzi.

Un evento in cui convergeranno le Pro Loco provinciali aderenti a questo sodalizio, nonché una rappresentanza delle Pro Loco provenienti dalle varie aree della Calabria.

Per l’occasione, verrà organizzato un convegno dal titolo: “L’impegno delle Pro Loco Calabresi per la valorizzazione dei Bronzi e di Riace”, una esposizione con degustazione delle varie Pro Loco che interverranno, ed un concerto per pianoforte dal titolo “La Musica di Cilea onora i Bronzi e Riace” che verrà eseguito dal M° Maria Beatrice Zoccali.

La manifestazione da subito condivisa,e supportata dal Comune di RIACE ,che già da diversi mesi ha aperto un tavolo di lavoro attraverso il Sindaco di #riace  Antonio Trifoli con il Presidente Regionale Unpli Filippo Capellupo ,il Presidente Provinciale Rocco Deodato,il Vice Presidente Vincenzo Mazzaferro e la Presidente della Pro Loco di Riace Marcella Pisano ormai in dirittura di arrivo è un evento che vuole rilanciare un territorio straordinariamente ricco di risorse ma purtroppo poco attenzionato.

Alla Manifestazione parteciperanno oltre ai su menzionati,diversi personaggi del mondo politico,del mondo della cultura e dello spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email