Lun. Apr 29th, 2024

Ritorna la Sagra del Pezzo Duro

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo qualche anno di fermo ritorna a grande richiesta l’attesissima Sagra del Pezzo Duro il prelibatissimo gelato artigianale Gioiosano.
Dunque la Pro Loco di Gioiosa Jonica con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la straordinaria collaborazione dei maestri gelatai dello stesso comune ha voluto fortemente mettere nel calendario estivo 2022 l’oramai storicizzata Sagra, arrivata alla XXVIII° edizione,che si svolgerà Lunedì 8 Agosto in piazza Vittorio Veneto.
Quest’evento -dice il Presidente Vincenzo Mazzaferro- è tra gli eventi più attesi dell’anno e per la nostra cittadina oltre essere un’antica tradizione che vogliamo assolutamente continuare, contribuisce ad amplificare il tessuto commerciale un po’ in tutte le varie attività del territorio.
Quest’anno grazie alla sinergia che si è creata l’evento sarà sicuramente più ricco è articolato delle precedenti edizioni.
Difatti abbiamo ottenuto dall’amministrazione comunale, un contributo straordinario che ci ha permesso di poter proporre nella serata uno spettacolo musicale unico nel suo genere, che prevede una partecipazione di più artisti di fama regionale che hanno caratterizzato la storia del territorio degli anni 60, I Cavalieri dell’epoca, i Conti ,i Jokers, con un collage di proposte musicali intitolato ”I Migliori Anni…60”.
Inoltre un dato importante che ci ha ulteriormente incoraggiati è la partecipazione di tutte le Gelaterie Gioiosane che si sono dimostrati da subito vicini a contribuire a 360 gradi per la buona riuscita dell’evento.

Dunque noi come Pro Loco -continua Mazzaferro – siamo più che ottimisti sulla riuscita dell’evento che sarà sicuramente uno degli appuntamenti più attesi della Provincia.
Sarà una giornata intera di Festa, infatti intendiamo anticipare, rispetto al solito l’inizio della sagra che già dal tardo pomeriggio potrà ospitare i visitatori.
Piazza Vittorio Veneto sarà il villaggio del pezzo duro, articolato con varie iniziative pomeridiane anche per i più piccoli.
L’associazione Commercianti e Artigiani di Gioiosa Ionica, infatti ha voluto contribuire alla giornata assumendosi le spese per poter inserire nell’evento dei personaggi che intrattengano e divertano i bambini.
Anche l’Associazione Borgo antico parteciperà all’evento con l’esibizione dei loro cosiddetti “Giganti”.
Inoltre condividono e sostengono l’evento la Consulta delle Associazioni di Gioiosa Jonica, l’Unpli Calabria e l’Unpli di Reggio Calabria. Quest’ultima allestirà uno stand nel villaggio per dare informazioni turistiche ai visitatori.”
Dunque tutto pronto, vi aspettiamo numerosi.
Pro Loco Gioiosa Jonica

Print Friendly, PDF & Email