Lun. Apr 29th, 2024

BCC Calabria Ulteriore lancia iBCC Point, che uniscono le nuove tecnologie all’attenzione verso le persone.

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Il nuovo modello prevede un ATM evoluto insieme alla figura di un consulente esperto pronto ad ascoltare le esigenze del territorio.

Barbanti, Presidente di BCC Calabria Ulteriore: “Oggi il territorio ha nuovi ritmi e abitudini, ma noi non abbandoniamo le comunità della nostra regione e grazie a questo modello continuiamo a offrire, in modo sostenibile, i nostri servizi bancari a soci e clienti”.

BCC Calabria Ulteriore prosegue il suo percorso dopo l’avvio formale dell’operatività il 1° aprile e successivamente all’aggregazione di BCC del Catanzarese, BCC del Crotonese, BCC di Cittanova e BCC del Vibonese. Tra le diverse iniziative intraprese dalla nuova realtà c’è l’avvio di un modello innovativo di attenzione alle esigenze del territorio, con l’obiettivo di confermare la presenza della BCC fino nelle zone più remote della regione, anche attraverso l’utilizzo dei nuovi strumenti che la tecnologia offre.

In particolare, la nuova BCC prevede di inaugurare lo strumento del BCC Point con l’attivazione di un ATM evoluto e, insieme, la figura di un consulente presente sul territorio per offrire assistenza e consulenza su tutti i prodotti e servizi bancari attraverso gestori dedicati e specializzati. Questo modello combinato sarà varato a partire dal prossimo 19 settembre, andando a sostituire le filiali presenti a Melissa, Sellìa Marina e Cutro, in pieno accordo con la capogruppo Iccrea Banca. A questi si aggiunge anche lo studio di fattibilità riguardo l’apertura del BCC Point anche presso il comune di Dasà.

La scelta adottata dalla Banca, che non prevede razionalizzazioni verso le risorse impiegate, permette così alla BCC di conservare il contatto con le comunità di riferimento, offrire servizi bancari a soci e clienti e mantenere un presidio locale di ascolto e confronto.

Il nuovo BCC Point, già proposto da altre BCC del Gruppo in altre zone del Paese, consente alla clientela di realizzare in piena autonomia le principali operazioni bancarie, tra cui deposito e prelievo di denaro contante, bonifici, pagamento di F24, presentazione di assegni bancari e circolari, pagamento bollettini postali, mav/rav etasse di circolazione, ricariche telefoniche e tanto altro ancora. Il ruolo del consulente sarà determinante per agevolare sia l’utilizzo dell’ATM evoluto da parte di tutti, che per continuare il dialogo con la comunità affinché possa rimanere l’attenzione della BCC verso un ascolto ‘su misura’ delle esigenze della clientela.

“Oggi constatiamo che il territorio sta cambiando le abitudini, anche grazie all’introduzione delle nuove tecnologie– dichiara Sebastiano Barbanti, Presidente di BCC Calabria Ulteriore – per noi rimane fondamentale continuare a garantire, in modo sostenibile nel lungo termine e a garanzia dei soci e clienti, il servizio alla comunità. Rimaniamo così vicino al territorio, con servizi evoluti che uniscono il ruolo delle persone a quello dell’innovazione. Questo nuovo modello è sintetizzato nel nostro BCC Point dove, oltre a un ATM evoluto e con cui poter fare il 95% delle operazioni bancarie, c’è anche la figura di un nostro consulente esperto e pronto ad andare incontro, dietro appuntamenti programmati, alle necessità del territorio affinché sia la BCC a fare visita ai clienti e non viceversa. Abbiamo pensato a questa soluzione perché vogliamo mantenere il nostro spirito cooperativo: non abbandonare il territorio ma accompagnare la clientela affinché possa, in breve tempo, conoscere e apprezzare il nostro impegno”.

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