Mer. Mag 1st, 2024

Vivarini lo aveva definito un “test di maturità”, utile non solo per consolidare il primato in classifica ma soprattutto per lanciare un ulteriore segnale di forza su un terreno storicamente ostico. Il Catanzaro strapazza la Fidelis Andria e vola a 19 punti, conquistando così la seconda vittoria consecutiva in trasferta. 0-4 il risultato finale di un match senza storia, con i giallorossi padroni del match sin dal primo minuti di gioco a fronte di una Fidelis agguerrita soprattutto nella prima mezz’ora in cui ha concesso davvero pochissimi spazi. Il vantaggio siglato da Vandeputte dà il via alla goleada dei ragazzi di Vivarini, che concludono la prima frazione avanti di tre reti e nella ripresa amministrano senza grossi patemi il risultato (eccezion fatta per la buona partenza di marca biancazzurra) consolidandolo con la doppietta del belga. Catanzaro a valanga sui pugliesi e capolista solitaria in attesa del risultato dei “cugini” crotonesi: le Aquile continuano a volare con le ali ben spiegate.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo

Sin dai primi minuti gli ospiti provano a fare la partita, gestendo il possesso palla a dispetto di una Fidelis che aspetta e prova a ripartire. Il primo squillo, però, è dei padroni di casa con una bella iniziativa di Bolsius che prima salta Scognamillo e poi da posizione defilata non trova lo specchio a pochi passi da Fulignati. I giallorossi mantengono stabilmente il pallino del gioco, ma i pugliesi non concedono spazi e al 20’ mettono nuovamente i brividi alla difesa avversaria con un colpo di testa di Dalmati. Alla mezz’ora arriva il meritato vantaggio per le Aquile con Vandeputte che, servito da Iemmello, di prima intenzione calcia in porta e batte Zamarion. Il vantaggio giallorosso taglia le gambe ai padroni di casa, che rischiano di subire il 2-0 prima con Iemmello e poi con Scognamillo. Si gioca in una sola metà campo e il Catanzaro, dopo aver sfiorato nuovamente il gol con una conclusione di Vandeputte che viene fermata sulla linea da Dalmazzi, al 39’ raddoppia: Vandeputte libera davanti al portiere Iemmello, che con freddezza batte Zamarion. Nel finale di frazione c’è tempo per il 3-0 giallorosso con Biasci, bravo a sfruttare una défaillance difensiva sugli sviluppi di un angolo e a insaccare. All’ultimo istante occasione anche per Tentardini che da posizione defilata trova un ottimo intervento del portiere biancazzurro.

Secondo tempo

La ripresa inizia con una girandola di cambi per parte e la partenza forte dei padroni di casa, che creano due pericoli con Arrigoni e Fabriani. Col passare dei minuti però i giallorossi guadagnano metri e provano a tenere gli avversari lontani dalla propria metà campo, fino a segnare il quarto gol che chiude definitivamente la contesa: uno-due tra Bombagi e Vandeputte, che davanti a Zamarion incrocia con il destro realizzando la sua personale doppietta. Nel finale c’è spazio solo per qualche sostituzione e un paio di occasioni per parte, con i giallorossi che difendono senza patemi e conquistano tre punti importantissimi.

Print Friendly, PDF & Email