Lun. Apr 29th, 2024

La storia della giovinezza di Francesco Perri, nel suo paese di nascita, Careri, e a Gerace, raccontata attraverso le immagini dei posti legati ai suoi anni in Calabria. È stata inaugurata la mostra “I luoghi di Francesco Perri”, itinerario culturale tra fotografia e letteratura, evento promosso e organizzato da Planteria – Orto Urbano, associazione culturale “Francesco Perri” e Photolabor, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, per dire che il grande scrittore di Careri porta con sé un patrimonio letterario e intellettuale che appartiene a tutta la Locride.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Pasquale Giurleo, architetto e ideatore della Planteria, il presidente dell’associazione Giulio Strangio e l’assessore alla cultura Domenica Bumbaca hanno illustrato la mostra e dialogato sul valore e l’importanza di legare i territori attraverso le idee e le opere di grandi scrittori come Perri. È stato, infatti, sottolineato, come il ricordo e la valorizzazione della figura di Francesco Perri costituiscano la base di un progetto comune che coinvolgerà Locri e Careri, unite in un patto d’azione comune, a cominciare dal gemellaggio tra i due comuni. Inoltre, proprio su questo percorso in evoluzione, lo stesso Pasquale Giurleo sta realizzando un ampio reportage per il progetto “Sulle tracce dei poeti e degli scrittori per conoscere il territorio”.

La mostra, curata dal fotografo Rosario Ceravolo, con le immagini di Carmelo Albanese, escursionista, appassionato dell’Aspromonte e di Perri, sarà visitabile alla Planteria per tutta la settimana.

Print Friendly, PDF & Email