Mer. Feb 28th, 2024

Nei giorni scorsi un nutrito gruppo di cittadini ha risposto all’appello del Sindaco di Bianco Giovanni Versace: “Abbiamo bisogno di voi !” con il quale ha invitato la cittadinanza a partecipare ad una giornata di pulizia straordinaria delle vie principali del paese.
“Questa iniziativa -ha detto il Sindaco nel suo appello ai cittadini- rappresenta un’opportunità concreta per contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e alla bellezza delle nostre strade e dei luoghi di aggregazione. Lungomare, spiaggia, piazze, marciapiedi, ville comunali sono luoghi di incontro e svago per noi e per i visitatori, ma purtroppo spesso vengono abbandonati rifiuti che danneggiano e compromettono l’estetica del nostro territorio. Insieme possiamo fare la differenza ! La vostra partecipazione è fondamentale per rendere questa giornata di pulizia un successo. Invitate amici, familiari e vicini a unirsi a noi per rendere Bianco un luogo pulito, accogliente e più sicuro per tutti.”
La risposta all’appello è stata positiva. Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, delle varie associazioni e tanti cittadini mossi da spirito di collaborazione ed altruismo, si sono dati da fare e -organizzati in squadre- hanno pulito il piazzale antistante la stazione ferroviaria, la Via Lungoferrovia nord e sud, il rione Bombile ed il Cimitero Comunale di Pardesca.
A conclusione della positiva giornata ecologica il Sindaco ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato, con una adesione notevole e il raggiungimento di risultati straordinari, andati oltre le previsioni.
Ed il Sindaco Versace ha espresso pubblicamente tutta la sua gratitudine: “E’ stato edificante e rassicurante riscontrare che la cittadinanza sia sensibile all’ambiente e della cura della “casa comune”, con atteggiamento generoso, gratuito ed operativo. Non è da sottovalutare l’aspetto della socialità che in questa occasione è emerso come elemento caratterizzante la nostra gente, che sa collaborare e godere dello stare assieme per uno scopo comune.”
“Il paese ne è uscito sicuramente più pulito -ha proseguito- ma soprattutto consapevole di poter contare su uno spirito costruttivo. E con questo spirito vogliamo continuare ad operare nel nostro percorso amministrativo.”
Al pensiero del Sindaco hanno fatto eco diverse testimonianze, una per tutte quella della signora Stefania Muscolo: “Mi sono portato a casa una gratificante soddisfazione. La fatica e l’entusiasmo del nostro lavoro di oggi, certificano che Bianco si sta impegnando per ripartire, e lo fa iniziando dalle piccole grandi cose, con la visione condivisa di riportare la nostra cittadina nella posizione che merita nel comprensorio.”

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email