Sab. Apr 27th, 2024
during free practice of Hungarian GP, 12th round of FIA Formula 1 World Championship in Hungaroring , Budapest, Pest County, Hungary, 21/07/23

Una grande rimonta e l’approdo nella top ten della Porsche Mobil 1 Supercup: è il risultato che il pilota calabrese Simone Iaquinta ha ottenuto nell’ultima gara del Mondiale a Budapest, grazia a un ottimo ottavo posto. Un buon fine settimana che proietta subito al prossimo per il pilota Huber Racing, di nuovo in pista tra pochi giorni sullo storico circuito belga di Spa-Francorchamps.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le consapevolezze raccolte a Budapest porteranno dunque Iaquinta a ripartire nei migliori dei modi per un nuovo fine settimana di gara. Tra le curve tortuose dell’impianto ungherese (Hungaroring), il pilota Huber Racing ha lavorato sodo insieme alla squadra fin da subito, specie nella giornata di venerdì che sembrava poter essere condizionata dalla pioggia. Tante le prove di set-up fatte da Simone e dalla propria squadra per arrivare alle condizioni ottimali, specie su un circuito così particolare come quello di Budapest, tra curve veloci e tornanti piuttosto insidiosi. La qualifica ha visto Iaquinta dover ancora lottare per esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Nella gara di domenica mattina, quello stesso potenziale già evidenziato ha permesso a Simone di recuperare giro dopo giro, posizioni su posizioni partendo dalla quindicesima piazza grazie a passo gara e sorpassi di livello.

Il pilota Huber Racing si è poi reso ancor più protagonista della bagarre con l’ultimo sorpasso valido per l’ottava posizione finale e ampiamente il posto in top ten, portato a casa proprio alla penultima curva dell’ultimo giro sul vincitore della gara precedente. Mossa che vale ancor di più una buona iniezione di fiducia per il pilota italiano in vista delle prossime gare.

“Sono felice di questo buon risultato – ha dichiarato Simone Iaquinta – Rimontare non è mai facile su un circuito come quello di Budapest: ora spero di continuare e migliorare ancora per lottare ancora più avanti in classifica. Il lavoro insieme alla squadra sta prendendo la giusta direzione e li ringrazio per tutto il supporto. Ora andiamo a Spa con la voglia di proseguire su questa strada”.

In Belgio, prove libere programmate alle ore 18.30 di venerdì 28 luglio, mentre le qualifiche pomeridiane si svolgeranno sabato 29 luglio alle ore 15.00. Gran finale domenica 30 luglio con l’ultima gara prima della pausa estiva alle ore 11.45 (12 giri + un formation lap). Diretta sul canale 207 di Sky (Sky Sport F1).

Print Friendly, PDF & Email